Excite

"Kung Fu Panda 2" fuori concorso a Cannes

Il Festival di Cannes non è solo cinema impegnato ma anche spettacolari pellicole d'animazione: dopo 'Il gatto con gli stivali', è stata la volta dell'atteso 'Kung Fu Panda 2', fuori concorso. Sulla croisette a sfilare le star Jack Black, Dustin Hoffman e Angelina Jolie.

Guarda le foto dei divi sul red carpet

Gli attori, proprio come nel primo episodio, hanno prestato le voci rispettivamente al protagonista Po, al maestro Shifu e alla guerriera Tigre. Stavolta vedremo il goffo ed esilarante panda intraprendere la ricerca dei suoi genitori naturali. Black in conferenza ha sottolineato come sia stato divertente tornare a lavorare con il resto del cast.

'E' stato come rimettere al piede un paio di scarpe comode - ha spiegato in conferenza - ma la mia pace interiore è a pezzi' scherza parlando del tema affrontato nel film. 'Siamo tutti alla sua ricerca della pace perché è parte del cammino umano. Tutti abbiamo momenti di pace interiore, poi la perdiamo, per poi cercarla di nuovo'.

La Jolie, che nel 2008 aveva sfoggiato il pancione proprio a Cannes alla presentazione della prima pellicola, ha definito Tigre uno dei personaggi migliori che abbia mai interpretato, aggiungendo: 'Questo è un film meraviglioso perché non solo sa divertire ma lancia anche dei messaggi importanti, come il fatto che nella vita noi siamo ciò che scegliamo di essere'.

A dirigere il film Jennifer Yuh Nelson, esordiente dietro la macchina da presa: 'Ho voluto sfidare me stessa, - confessa - non era facile riportare sullo schermo un personaggio che nella sua prima avventura cinematografica era riuscito a conquistare così tanto il cuore degli spettatori'. 'Kung Fu Panda' ha incassato 632 milioni di dollari in tutto il mondo e c'è da scommettere che il sequel non deluderà le aspettative.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019