Excite

Kristen Stewart nei panni di Coco Chanel per un corto di Karl Lagerfeld

  • Getty Images

Che la stella Kristen Stewart amasse Coco Chanel era ben noto considerando le sue passerelle sul red carpet ma l’attrice passerà dall’indossare gli abiti griffati della storica stilista all’interpretare proprio il suo personaggio, in un cortometraggio firmato e filmato da Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison parigina.

Guarda Kristen Stewart alla sfilata Chanel in total black

Dunque sarà la Bella di Twilight a seguire le orme di Audrey Tatou e Anna Mouglalis che hanno interpretato prima di lei la vita della leggendaria creatrice di moda e stavolta, con l’autorialità di Lagerfeld che oltre alla regia ha curato anche la sceneggiatura, sarà un percorso ancora più introspettivo.

Il cortometraggio è improntato infatti sul dietro le quinte del film in cui viene mostrata l’attrice che si appresta a interpretare il biopic di Chanel, un film del film insomma che è stato girato in soli 2 giorni e che verrà presentato il primo dicembre a Roma in occasione della sfilata Métiers d'Art.

Nei panni di una Coco Chanel più matura ci sarà invece Geraldine Chaplin, già nei panni della stilista nel cortometraggio Reincarnation, realizzato sempre da Karl Lagerfeld.

(Guarda il video di Kristen Stewart nel nuovo film di Woody Allen)

“Fanno così tanti film su Chanel- ha dichiarato Lagerfeld- perché non posso farne uno anch’io?” e così è stato infatti e il direttore creativo della casa di moda ha voluto al duo fianco proprio la bella Kristen, già testimonial di molte campagne Chanel.

Dopo Keira Knightley, che nel 2013 aveva interpretato una giovane Coco Chanel alle prese con l’apertura del suo primo negozio nel 1913 a Deauville nel mini film “Once Upon a Time”, sempre diretta da Karl Lagerfeld, ora spetta all’attrice conosciuta per la saga di Twilight rivestire questo importante ruolo e di certo, considerata la sua grazia e la bellezza, oltre che il talento, il risultato non sarà certo deludente ma sicuramente apprezzatissimo, soprattutto dall'entourage della moda.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017