Excite

Kravitz ancora attore per Lee Daniels

La notte degli Oscar era in platea ad appludire la vittoria di 'Precious', film a cui ha preso parte, nelle categorie 'Miglior sceneggiatura' e 'Miglior attrice non protagonista'. La carriera da attore di Lenny Kravitz non si ferma qui: infatti la rock star parteciperà alla pellicola 'Selma'.

Guarda alcune immagini del cantante e attore Lenny Kravitz

A dirigerlo sarà ancora il regista di 'Precious', alias Lee Daniels: la pellicola mostrerà la nascita del movimento per i diritti civili dei cittadini di colore in seguito alla storica marcia nella cittadinina di Selma in Alabama del 1965. In particolare la trama sarà incentrata sul rapporto tra Martin Luther King, a capo del movimento, e il Presidente Lyndon Johnson, che si spogliò dei pregiudizi raziali abbracciando la causa dei neri.

A Kravitz è stato affidato il ruolo del pastore Andrew Young, in prima fila nel promuovere i diritti civili: Young convinse gli afro-americani a registrarsi per votare, guadagnandosi poi l'amicizia di King. Dopo essersi trasferito a New York, Young tornò in Alabama e prese parte alle manifestazioni del Movimento, per poi essere arrestato. Prenderanno parte al film anche Hugh Jackman e Robert De Niro, quest'ultimo in lizza per il ruolo del Governatore dell'Alabama George Wallace.

Oltre a 'Selma', Lenny prenderà parte anche al film 'Novella', diretto da Ash Baron-Cohen. Ma il musicista 46enne non rinnega il suo vero amore: infatti di recente Kravitz ha annunciato che farà da supporter alla mitica band irlandese U2 nel loro tour americano.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017