Excite

Knightley e Farrell, arriva "London Boulevard"

Una storia d'amore sulla quale incombe la malavita londinese è protagonista del film 'London Boulevard', diretto dallo sceneggiatore premio Oscar William Monahan alla sua prima esperienza da regista. Per lui due protagonisti d'eccezione.

Infatti sono il ribelle irlandese Colin Farrell e la filiforme Keira Knightley al centro della storia, rispettivamente un ex carcerato in cerca di una nuova vita e una giovane attrice che lo assume come guardia del corpo. Tra i due, naturalmente, scoppierà l'amore che avrà come sfondo la suggestiva capitale inglese; ma i fantasmi della vita dell'uomo non vogliono lasciarlo andare.

Nel cast anche David Thewlis (visto nella saga di Harry Potter), Ben Chaplin e Ray Winston, quest'ultimo nei panni del boss che darà filo da torcere a Farrell. Monahan, che ha lavorato sul set con giganti quali Martin Scorsese e Ridley Scott, ha spiegato: 'Questo è un film di azione e, ad un primo approccio, può sembrare molto americano. Ma, essendo ambientato a Londra, ho apprezzato molto chi lo ha definito un british gang movie'.

La sceneggiatura, curata ovviamente dallo stesso Monahan, è stata tratta dal romanzo di Ken Bruen: 'Quello che mi ha convinto immediatamente di questa storia - ha commentato il regista - era dato da un potenziale basato su due persone che hanno un disperato bisogno l’una dell’altra. Si amano a prima vista. Non sono come appaiono, non vogliono fare quello che fanno perché i ruoli che devono interpretare nelle loro esistenze non glielo permettono ma, allo stesso temo, i sentimenti non li nascondi'.

Realizzato nel 2010, 'London Boulevard' arriva in Italia con leggero ritardo: la Knightley, prossimamente nelle sale anche in 'A Dangerous Method' di David Cronenberg, presto sarà sul set di 'Anna Karenina' di Joe Wright; quanto a Farrell, ha appena completato la commedia 'Horrible Bosses' con Jennifer Aniston.

Guarda il trailer di 'London Boulevard'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020