Excite

Killer Joe: il trailer

Arriva il 18 ottobre nelle sale italiane Killer Joe, il noir che segna l’atteso ritorno al cinema del maestro dell’action, il premio Oscar William Friedkin. Il film, cinico e spietato, ha per protagonista uno strepitoso Matthew McConaughey, nei panni di un killer perverso e sarcastico.

Leggi la notizia su Friedkin alla regia di "I Am Wrath"

Presentata in concorso alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia 2011, dove ha conquistato la critica italiana del web, che gli ha assegnato il premio Mouse d'oro, e della 36esima edizione del Toronto Film Festival, l'opera di Friedkin è tratta dall’omonima pièce teatrale del premio Pulitzer, Tracy Letts, che firma anche la sceneggiatura.

Il film racconta la storia di uno spacciatore ventiduenne, Chris, finito nei guai a causa di una scorta di droga fatta sparire da sua madre. Al più presto dovrà trovare seimila dollari o i suoi fornitori lo elimineranno. Con la complicità del padre, il ragazzo ingaggia allora Joe Cooper, un poliziotto e serial killer, incaricato di uccidere la madre, in modo da riscuotere la sua polizza sulla vita e pagare il debito. Per portare a termine l’incarico l'uomo vuole il pagamento anticipato, ma i due uomini non sono in possesso di denaro. Sul punto di piantarli in asso, Joe resta affascinato dalla giovane sorella di Chris, Dottie, e chiede come cauzione le prestazioni sessuali dell’innocente ragazzina in attesa di ricevere il suo cospicuo compenso in denaro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017