Excite

Kevin Costner sarà il papà di Superman

Si infoltisce il cast di 'Superman: Man of Steel': dopo le voci che correvano in rete da qualche giorno, è stata confermata la presenza dell'attore e regista Kevin Costner.

Il premio Oscar per 'Balla coi lupi' interpreterà il padre del protagonista, che a sua volta avrà il volto di Henry Cavill: 'Jonathan Kent è la sola figura di padre che Clark abbia mai avuto, l'uomo che lo ha aiutato a comprendere quel che significa essere un supereroe' ha dichiarato il regista Zack Snyder.

'Kevin - ha aggiunto - è l'attore giusto per infondere forza a questo simbolo dell'America rurale che ha allevato il più grande supereroe di tutti i tempi'. Nei panni di Martha, madre putativa di Superman, troveremo invece Diane Lane. A produrre la pellicola Charles Roven, Emma Thomas, Deborah Snyder e Christopher Nolan, che ha collaborato anche per la sceneggiatura.

Il nome di Nolan, legato al reboot di Superman, non può che far sperare in meglio, visto il grande successo ottenuto dal regista grazie alla rivisitazione della saga dedicata a Batman. Le riprese del film avranno inizio nei prossimi mesi, ma 'Superman: Man of Steel' non sarà nelle sale prima del 2012.

A quanto pare, Snyder non si lascia sconfortare dal paragone con la serie di film con il compianto Christopher Reeve: 'Rispettare il canone, ma mai - precisa - essere schiavi di un film: abbiamo scelto di lavorare su questo Superman come se non ci fossero mai stati altri film su Superman'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018