Excite

Kenneth Branagh sarà Sir Olivier?

Kenneth Branagh è il più shakespeariano di tutti gli attori contemporanei: sarà per anche per questo che il talentuoso interprete è accomunato al leggendario Sir Laurence Olivier, e potrebbe interpretarlo in 'My week with Marylin'.

Del film se ne parla ormai da giorni: assodato che la parte della Monroe andrà alla bionda Michelle Williams (ormai sempre più lanciata dopo la nomination per 'I segreti di Brokeback Mountain' e la parte in 'Shutter Island' di Martin Scorsese), il ruolo di Olivier è stato proposto a Branagh; prima di lui, era stato preso in considerazione un altro attore 'british', Ralph Fiennes, che però ha dovuto declinare poichè impegnato con la sua opera prima da regista, ispirata alla tragedia di Shakespeare 'Coriolanus'.

'My week with Marylin' è ispirato al libro di Colin Clark dal titolo 'The Prince, the Showgirl, and Me: Six Months on the Set With Marilyn and Olivier'. Clark lavorò come terzo assistente alla regia sul set di 'Il principe e la ballerina', diretto ed interpretato da Olivier, al quale si affiancò la bella Norma Jean (vero nome della Monroe). Nel libro sono raccontati tutti gli screzi fra i due divi, così incompatibili fra loro.

La Monroe infatti era in uno stato psicologico precario, a causa della depressione e dei maltrattamenti subiti dal marito Arthur Miller; i ritardi e gli sbalzi d'umore dell'attrice mandavano su tutte le furie Olivier, che cercava di rilanciare la sua carriera attraverso il passaggio dietro la macchina da presa.

L'unico impegno che potrebbe impedire a Branagh di interpretare 'My week with Marylin' è la lavorazione di 'Thor', di cui Kenneth sta curando la regia. Se il lavoro con il film ispirato ai fumetti Marvel sarà a buon punto a settembre, di certo l'attore non si lascerà sfuggire un'occasione tanto ghiotta.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017