Excite

Ken Weatherwax: è morto Pugsley della Famiglia Addams, stroncato da un infarto a 59 anni

  • youtube

Ken Weatherwax è morto stroncato da un infarto all'età di 59 anni, l'attore interpretava il piccolo Puglsey della Famiglia Addams, la serie tv iconica prodotta dal 1964 al 1966. Secondo quanto dichiarato dal nipote, Weatherwax si trovava nella sua casa nel sud della California quando è stato colto da un malore, la famiglia ha annunciato un doppio funerale, uno privato per i soli famigliari e uno per i fan che vogliono salutarlo.

La famiglia Addams rivive in un film di animazione

La vita di Ken Weatherwax era stata profondamente segnata dal suo ruolo come Puglsey nella serie tv della Famiglia Addams. Lo stesso Weatherwax raccontò nel 2007 la sua esperienza con gli Addams in un'intervista con Fox News, l'attore disse di aver passato un bel periodo quando ancora gli Addams erano in produzione. Ma il ruolo del piccolo Pugsely gli rimase marchiato addosso, tanto che all'epoca a scuola era rimasto vittima di bullismo a causa del suo personaggio e venne anche espulso da diversi istituti.

Dal 1970 Ken Weatherwax restò nei panni di Pugsley come doppiatore per la nuova versione della Famiglia Addams, ed interpretò anche Pugsley da grande in un film realizzato per la tv. A 17 anni Weatherwax partì per il servizio militare nell'esercito degli Stati Uniti, un momento di svolta nella sua vita che lo allontanò da tutti i problemi che aveva dovuto affrontare dopo la fine della Famiglia Addams.

Dopo il lavoro attoriale con la Famiglia Addams, Ken Weatherwax tornò al cinema ma per lavorare nella produzione come tecnico e costruttore di set. Negli anni Weatherwax ha partecipato come intervistato in molti speciali sulla Famiglia Addams riconoscendo sempre la sua come una bella esperienza che, nonostante la sua brevità, gli ha dato la notorietà. Della serie originale della Famiglia Addams sono ancora vivi John Astin, Gomez, che ha 84 anni, Lisa Loring, Mercoledì, che ha 56 anni e Felix Silla, il Cugino Itt, che ha 77 anni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017