Excite

Keanu Reeves e il suo "Ultimatum alla terra"

Arriva il 12 dicembre sugli schermi italiani Ultimatum alla terra, rifacimento in chiave moderna del film di Robert Wise datato 1951 e considerato come uno dei migliori film di fantascienza della storia.

Keanu Reeves veste i panni di Kaatu, un alieno arrivato nel bel mezzo di Central Park per avvertire i terrestri dell'imminente catastrofe che sta per abbattersi sulle loro teste. Sul suo cammino incontrerà Helen Benson (Jennifer Connelly), la scienzata che cercherà di convincerlo a non spazzar via l'umanità.

Un film definito ambientalista-pacifista, interessato a mandare un messaggio all'uomo moderno, poco attento alle problematiche del pianeta. Il compito di Kaatu sarà proprio lanciare un ultimatum ai terrestri: imparare a vivere in pace o rischiare la distruzione.

Come ha spiegato il regista Scott Derrickson: "Non è una minaccia, ma un messaggio di pace: gli uomini devono liberarsi dalle armi per evitare l'autodistruzione".

Oltre a Keanu Reeves ed a Jennifer Connelly, il cast vanta la partecipazione di Kathy Bates (Misery non deve morire) e Jayden Smith, figlio di Will. Distribuito dalla Fox, Ultimatum alla terra cercherà di ripetere il successo ottenuto nel 1951 dal movie originale.

Trailer italiano "Ultimatum alla terra"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017