Excite

Katie Jarvis in "The Girl with the Dragon Tattoo"?

Sono tante le attrici in lizza per strappare a David Fincher il ruolo di Lisbeth Salander nella saga americana tratta dalla trilogia letteraria 'Millennium': ad oggi spunta un nome su tutte, quello della quasi esordiente Katie Jarvis.

Come annuncia Movieplayer, potrebbe essere la protagonista di 'Fish Tank' a dare un volto all'hacker più celebre della letteratura moderna: un personaggio impegnativo e sfaccettato, il cui passato nasconde profonde ferite. Nella trilogia cinematografica svedese la Salander è stata impersonata dalla bravissima Noomi Rapace.

Fincher è dunque alla ricerca della sua Lisbeth, che potrebbe avere le sembianze della 19enne inglese Jarvis. Se quest'ultima dovesse essere scelta dal regista di 'Seven', affiancherà il muscoloso Daniel Craig, che è riuscito ad ottenere la parte del co-protagonista, il giornalista Mikael Bloomkvist.

La candidata sarà scelta a breve giro perchè le riprese di 'The Girl with the Dragon Tattoo' - tratto dal libro 'Uomini che odiano le donne - avranno inizio a dicembre. La Jarvis dovrà vedersela con colleghe più celebri quali Carey Mulligan e Kristen Stewart, ma anche con attrici meno conosciute come Ellen Page, Mia Wasikowska, Emily Browning, Sarah Snook, Rooney Mara, Sophie Lowe e la francese Lea Seydoux.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017