Excite

Kate Winslet voce per "The Sunshine Boy"

Kate Winslet, simbolo della nuova generazione di attrici tra film indipendenti e soprattutto impegnati, sarà la voce narrante di "The Sunshine Boy", documentario su una madre che cresce con amore e coraggio un figlio autistico.

Guarda alcune immagini di Kate Winslet

Il sito Movieplayer rivela che la sceneggiatura si basa sulla vita della produttrice cinematografica Margret Dagmar Ericsdottir e di suo figlio Keli: i due partiranno per un viaggio alla ricerca di una cura per il ragazzino, fin quando giungeranno in Texas, ad Austin, per incontrare la celebre dottoressa Soma Mukhophadhyay.

La Ericsdottir si è detta onorata riguardo la partecipazione della Winslet al progetto e ha aggiunto: "Il suo contributo è essenziale per far conoscere i temi trattati nel documentario, aumentando la consapevolezza di una malattia complessa come l'autismo che è molto diffusa nel mondo, ma di cui si parla troppo poco".

"The Sunshine Boy", diretto dal regista islandese Friðrik Þór Friðriksson, è uscito nelle sale islandesi lo scorso gennaio, e sarà presentato in anteprima internazionale al prossimo Toronto International Film Festival che avrà inizio il 12 settembre. La colonna sonora della pellicola è stata affidata ai musicisti "dei ghiacci" per eccellenza, Bjork e il gruppo Sigur Ros.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017