Excite

Jurassic World, Steven Spielberg e Colin Trevorrow stanno lavorando alla trilogia

  • Facebook

Un successo strepitoso quello di Jurassic World che ai botteghini ha guadagnato un cifra che si aggira intorno a 1 miliardo di dollari e considerata la passione degli spettatori cinematografici nei confronti dei dinosauri, Steven Spielberg e la Universal Pictures hanno visto bene di raddoppiare i film in uscita tanto da pensare ad una vera e propria trilogia.

Steven Spielberg rivela il nuovo Indiana Jones 5 con Harrison Ford

Ed è Donna Langley presidente della Universal Pictures che intervistata da Hollywood Reporter ha rivelato l’importante notizia riguardo Jurassic World: “Colin Trevorrow sta lavorando ad una bozza di sceneggiatura insieme a Steven Spielberg. A dire il vero hanno un’idea per i prossimi due film. A nostra insaputa l’hanno progettata come una trilogia. Ed è una piacevole sorpresa” ha detto la dirigente infatti pare che l’estro creativo dei due sia piuttosto fiorente tanto da prevedere ben due pellicole invece che una.

Dopo la comunicazione del sequel la cui uscita è prevista per il 22 giugno 2018, la Universal si appresta dunque a scommettere su questo nuovo progetto che ha già il sapore di una vittoria: “Ovviamente si è trattato di un anno straordinario e ne siamo molto grati - ha dichiarato la dirigente della Universal - Possiamo essere obiettivi al riguardo e dire che in parte è un risultato dovuto alla strategia, in parte al tempismo e molto alla fortuna.

(Guarda il trailer di Jurassic World)

Per quanto riguarda la trilogia di Jurassic World il trionfo pare assicurato e per quanto riguarda il nuovo progetto a quanto pare non sarà Colin Trevorrow alla regia, mentre sono stati confermati i protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

E Trevorrow stesso ha dato qualche anticipazione del film a Jurassic Park Podcast: “Jurassic World 2 sarà: ‘Dinosauri e uomo, separati da 65 milioni di anni di evoluzione, vengono di nuovo gettati nella mischia insieme. Come possiamo sapere cosa aspettarci?’ Non è la frase esatta ma avete afferrato l’idea. Ed il film è stato entusiasmante anche per questo. Ho avuto un inizio, un prosieguo e una fine ed è stato progettato in questo modo. Ora dobbiamo proseguire.”

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017