Excite

Jurassic Park 4: uscirà in 3d nel 2014

  • Youtube

La Universal Pictures ha appena annunciato una notizia decisamente sorprendente: Jurassic Park 4 uscirà in 3D il 13 giugno 2014. A produrre, come già anticipato negli ultimi mesi, ci sarà Steven Spielberg.

Jurassic Park 3D: guarda il trailer ufficiale del film

La stesura finale della sceneggiatura, riporta Heat Vision, è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver (L'alba del pianeta delle scimmie). La stessa produttrice Kathleen Kennedy aveva parlato della difficoltà a trovare una storia originale che potesse riportare in vita il franchise:

Stiamo scrivendo, scrivendo, scrivendo. E' davvero difficile lavorare e mantenere vivi certi franchise quando ti devi misurare con aspettative così elevate. In qualità di filmmaker dobbiamo sederci e trovare una valida risposta alla domanda 'Perché dovremmo girarne un altro?'. Se non riesci a rispondere, meglio lasciar perdere. Stiamo cercando di trovare una storia che non deluda le persone, che abbia un senso, che emozioni il pubbico e ravvivi il franchise. Bisogna cominciare con una sceneggiatura e una storia”.

Al momento pare che la produzione sia un cerca di un regista, anche se a giudicare dalla data di uscita è praticamente certo che le cose si metteranno in moto nell'immediato futuro. Il regista dei primi due episodi della saga usciti nel 1993 e nel 1997, sarà infatti, presente solo in veste di produttore. La Universal ha deciso di realizzare il film in 3D, così come in 3D è stato convertito il primo capitolo della saga, “Jurassic Park” datato 1993 che uscirà di nuovo sugli schermi il 5 aprile negli USA e ad agosto nei cinema italiani. Venti anni dopo la sua uscita. Janusz Kaminski e lo stesso Spielberg hanno seguito passo dopo passo la complessa riconversione, attraverso un intenso lavoro che li ha portati a lavorare sul progetto inquadratura dopo inquadratura.

Uscito l’11 giugno del 1993, Jurassic Park incassò 914 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando a suo tempo il film più visto di tutti i tempi. Basata sull’omonimo libro scritto da Michael Crichton, la pellicola vinse 3 Premi Oscar, per poi tornare in sala con due sequel. Ora, dopo 20 anni, e con l’aggiunta della terza dimensione, "Jurassic Park" si rifà vivo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017