Excite

"Jurassic Park 4" e "50 sfumature di grigio": riprese rinviate

  • Getty Images

di Fabio Pagano

E’ notizia di ieri che uno dei film più attesi del prossimo anno è stato rinviato. Si tratta di “Jurassic Park 4” di cui si è tanto parlato negli ultimi mesi. Il film è stato pienamente confermato ma la Universal Pictures ha ufficialmente rinviato il progetto. La motivazione è di carattere tecnico. A tal proposito gli studios hanno diramato un comunicato ufficiale.

In accordo con i produttori e il regista, la Universal ha deciso di rinviare l'uscita di Jurassic Park 4, dando allo studio e ai realizzatori del film il giusto tempo per dare al pubblico la migliore versione possibile del quarto episodio nell'amato franchise Universal”. Si continua poi con i complimenti del caso per Colin Trevorrow.

Guarda le foto dei possibili attori di "50 sfumature di grigio"

In realtà il regista americano sta riscrivendo completamente la sceneggiatura avvalendosi della collaborazione di Derrick Connelly. Una decisione del genere fa pensare ad un film costruito con troppa fretta e per nulla convincente. Quando potremo vedere “Jurassic Park 4”? E’ realisticamente difficile pensare ad un’uscita nel 2014, più probabile un rinvio al 2015.

Guarda le foto delle possibili attrici di "50 sfumature di grigio"

La situazione di “Jurassic Park 4” non è rara ad Hollywood ma in questo periodo richiama direttamente quella di un altro film molto atteso. La trasposizione cinematografica di “50 sfumature di grigio” è più o meno nella stessa situazione produttiva del quarto episodio di Jurassic Park. Il film tratto dal best-seller di E.L. James allo stato attuale dei lavori può contare solo su una sceneggiatrice, Kelly Marcel, che per altro non brilla per un curriculum di altissimo livello.

Non c’è un regista e non ci sono ancora gli elementi fondamentali e cioè gli attori che dovranno interpretare di Christian Grey e Anastasia Steele. Difficile ipotizzare una soluzione entro poco tempo anche perché la scrittura della sceneggiatura, visto il tema della storia, non sarà un’operazione semplice e veloce. Impossibile ipotizzare un’uscita per il 2013, più probabile il 2014 anche perché a differenza di “Jurassic Park 4” lo sforzo produttivo è chiaramente differente.

Tutto questo hype sulla scelta dei protagonisti potrebbe essere controproducente se la scelta andrà ancora per le lunghe e danneggiare ulteriormente un film che già non parte con il piede giusto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017