Excite

Juno: uno dei film più attesi finalmente in sala

Uscirà domani nelle sale Juno, film vincitore della Festa del Cinema di Roma e candidato a 4 Oscar, che ha già conquistato la critica e pubblico USA e che ora si prepara a fare altrettanto con quello nostrano.

Guarda le foto di Juno e della protagonista Ellen Page

Il film è il secondo lungometraggio di Jason Reitman, già apprezzato in Thank You for Smoking, considerato da molti un piccolo capolavoro, che con Juno sambra essere andato anche oltre.

Il film affronta con toni leggeri una tematica molto delicata, quella delle gravidanze non volute: la giovane Juno McGuff scopre di essere incinta di un suo coetaneo e, senza neanche prendere in considerazione l'ipotesi dell'aborto, si mette in cerca di una famiglia che possa prendersi cura del suo futuro bambino, dimostrando maturità e senso pratico.

Ad interpretare la piccola-grande Juno una splendida Ellen Page che a soli 21 anni ha già ricevuto una nomination ai Golden Globe ed una agli Oscar e della quale, siamo sicuri, sentiremo ancora molto parlare.

Ad ottenere il suo primo Oscar è stata invece Diablo Cody, ex spogliarellista e operatrice di call center erotici, ma soprattutto blogger scoperta per caso, navigando in rete, da uno dei produttori, Novick, il quale ha deciso di proporle la stesura dello scritto.

Ottima scelta: Juno trasuda umorismo e leggerezza e si caratterizza per un linguaggio spiccatamente giovanile e per la forte verosimiglianza delle situazioni descritte ma soprattutto per una sensibilità spiccatamente femminile.

Il film uscirrà nelle sale il 4 aprile distribuito da 20th Century Fox.

Guarda il trailer

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017