Excite

Judi Dench nel cast di "J. Edgar", nuovo film di Eastwood

Una new entry di tutto rispetto nel cast del nuovo film di Clint Eastwood dal titolo 'J. Edgar': trattasi del premio Oscar Judi Dench, che però non ha ancora rivelato quale ruolo ricoprirà nel biopic dedicato al fondatore dell'FBI J. Edgar Hoover.

Il regista traccerà il ritratto del controverso personaggio, interpretato da Leonardo Di Caprio, che fu a capo dell'ente investigativo dal 1935 fino alla sua morte avvenuta nel 1972. Nel film Hoover - che secondo molti nascondeva diversi aspetti del proprio carattere tra cui l'omosessualità - sarà alle prese con il caso di Bruno Hauptmann, condannato per il rapimento e l'uccisione del figlio di Charles Lindbergh.

Del cast faranno parte anche la bellissima Charlize Theron e Armie Hammer, conosciuto di recente in 'The Social Network': quest'ultimo si calerà nella parte di Clyde Tolson, collaboratore di Hoover e forse anche amante. Infine il criminale Hauptmann avrà le sembianze di Damon Herriman. La sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar per 'Milk' Dustin Lance Black.

L'infaticabile Clint però arriverà nelle nostre sale il 5 gennaio con il film 'Hereafter', incentrato sul rapporto tra i vivi e l'aldilà. Protagonista Matt Damon, che aveva lavorato con Eastwood anche in 'Invictus'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017