Excite

Jude Law e Aaron Johnson in "Anna Karenina"

Jude Law e Aaron Johnson saltano a bordo del progetto di Joe Wright, pronto a riportare al cinema il classico della letteratura russa 'Anna Karenina', del quale farà parte anche Keira Knightley.

Guarda alcune foto dell'attore Jude Law

Dopo 'Espiazione' e 'Orgoglio e pregiudizio', il regista inglese - dopo il thriller 'Hanna', presto nelle nostre sale - torna con un altro film in costume, tratto dalla celebre opera di Lev Tolstoj: la trama, nota ai più, racconta di una donna dell'alta borghesia sposata ad un alto funzionario. Quando si innamorerà di Conte Vronskij, uomo pieno di fascino ma privo di spina dorsale.

Oltre all'affascinante Law, che ritroveremo prossimamente nel nuovo progetto di Martin Scorsese 'Hugo Cabret' e nel secondo episodio cinematografico dedicato a Sherlock Holmes, del cast farà parte dunque anche l'astro nascente Johnson, conosciuto nei panni di John Lennon da ragazzo in 'Nowhere boy' e in quelli dello strambo super eroe di 'Kick-Ass'.

Guarda alcune immagini di Aaron Johnson

La tragica storia di Anna Karenina è stata portata sul grande schermo per la prima volta nel 1911: tra le versioni più famose, quella del '35 con Greta Garbo e quella del '48 diretta da Julien Duvivier, con la diva di 'Via col vento' Vivien Leigh; nel cast di quest'ultimo anche l'attore Michael Gough, scomparso ieri.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019