Excite

"Joy": il nuovo film 2015 di David O. Russell con Jennifer Lawrence ipotetica protagonista

  • Getty Images

Con Joy, David O. Russell si preprata ad impugnare nuovamente la macchina da presa al fianco, si vocifera, di chi molto probabilmente ha scelto come propria musa ispiratrice: Jennifer Lawrence. Questo nuovo progetto, in uscita prevista per Natale 2015, sarà incentrato sulla vita di Joy Mangano, un'incredibile casalinga dalla genialità tutta da rivelare. Se a molti questo nome non fa squillare alcun campamello, per molti altri rappresenta, invece, un vero e proprio idolo. Si tratta di una donna di grande qualità finita per diventare una celebrità del piccolo schermo, grazie alle sorpprendenti invenzioni che ha brevettato. A lei si deve, infatti, "Miracle Mop", una scopa simile al Mocio Vileda per la pulizia dei pavimenti.

Se le voci sono esatte, la tanto amata Katniss è pronta a calarsi in nuove vesti, doppiando già quel ruolo che l'aveva condotta tra i papabili vincitori dell'ambita statuetta quando, nel ruolo di Rosalyn Rosenfeld, in American Hustle, stupiva il pubblio per le follie domestiche di una casalinga disperata con il piccolo vizio dell'alcol da gestire con cura. Fatto tesoro velocemente di esperienze largamente apprezzate come Il lato positivo e American Hustle, salutato come film rivelazione della scorsa stagione, Jennifer Lawrence cavalca velocemente tutti i gradini di Hollywood per raggiungere le vette più elevate dell'Olimpo divistico e, pare, con tutta la devozione spettatoriale.

Guarda il trailer di "The Fighter"

Dopo aver collezionato una serie abbastanza lunga di nomination agli Oscar, senza averne mai conquistato uno, se non trasversalmente per The Fighter, che nel 2011 ha visto trionfare Christian Bale come miglior attore non protagonista, David O. Russell continua una prolifica carriera di lavori piacevoli, facilmente godibili e con un equilibrato mix di dramma e commedia che ne fanno uno degli autori più apprezzati di oggi. Madre single con tre bambini a carico, Joy Mangano, ha saputo stuzzicare a dovere la creatività di Russell. Inventrice anche delle grucce vellutate e antiscivolo Huggable, la Mangano iniziò le proprie apparizioni televisive negli anni '90, ottenendo un successo tanto improvviso che fu velocemente promossa da venditrice a conduttrice, con un seguito di pubblico sempre più consistente e capace di livelli di audience invidiabili.

Ad occuparsi della distribuzione della pellicola brilla il marchio Fox, che ha scelto un periodo estermamente competitivo in cui si concorreranno film come Star Wars: Episode VII, Kung Fu Panda 3 e Mission: Impossible 5.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019