Excite

Brolin vuole Tim Burton per dirigere 'Il gobbo di Notre Dame"

Cos'hanno in comune Josh Brolin e Victor Hugo? Il cattivo de 'Il Grinta' ha deciso di portare al cinema una nuova trasposizione del romanzo 'Il Gobbo di Notre Dame' ad opera dell'autore francese.

Brolin in questo caso sarà nelle doppie vesti di produttore e protagonista, alias il celebre Quasimodo: il campanaro gobbo e deforme che vive nascosto nella cattedrale di Parigi si innamorerà della bellissima zingara Esmeralda, ruolo ancora non riconducibile ad un'attrice all'interno del progetto.

Ma a chi affidare la regia? Quando si parla di freak, ad Hollywood il collegamento con Tim Burton è quasi scontato. Il regista pare interessato al progetto, prodotto dalla Warner Bros. La sceneggiatura e' stata affidata a Kieran e Michele Mulroney, gli stessi di 'Sherlock Holmes 2'.

'Il Gobbo di Notre Dame' e' stato portato per la prima volta al cinema nel 1923 nella pellicola muta con il grande Lon Chaney. L'opera fu riproposta nel '56 con Gina Lollobrigida ed Anthony Quinn, fino alla versione animata del '96 firmata Disney, che nel doppiaggio italiano si avvaleva delle voci di Massimo Ranieri e Mietta.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019