Excite

Joseph Gordon-Levitt nel nuovo film su Batman

L'alchimia tra Christopher Nolan e Joseph Gordon-Levitt prosegue: l'attore prenderà parte al nuovo film su Batman 'The Dark Knight Rises' nei panni del villain Alberto Falcone.

Dopo la felice riuscita di 'Inception', in cui Gordon-Levitt interpretava la spalla di Leonardo Di Caprio, Nolan lo ha confermato - secondo Variety - nel cast guidato del supereroe Christian Bale: il personaggio di Joseph, noto anche come il killer Festa, è il figlio di Carmine Falcone, mafioso interpretato in 'Batman Begins' da Tom Wilkinson.

C'è dunque nelle intenzioni del regista, com'è stato dichiarato più volte, la volontà di legare i tre film dedicati all'Uomo Pipistrello formando una trilogia. A dimostrazione di questa teoria il fatto che nel film è prevista la presenza del personaggio di Talia Head, figlia di Ra's Al-Gul, alias Liam Neeson in 'Batman Begins'. Il nome dell'attrice resta per ora sconosciuto.

Paragonato da molti per la somiglianza ad Heath Ledger, che ha lasciato l'impronta con il suo Joker in 'The Dark Knight', Joseph Gordon-Levitt si è imposto all'attenzione di pubblico e critica grazie alla commedia '500 giorni insieme'. La conferma è arrivata con 'Inception' e grazie a Nolan - con questo ruolo da cattivo - è giunto forse per lui il momento della consacrazione hollywoodiana.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019