Excite

Joseph Gordon-Levitt, enigmatico Enigmista

Ogni attore sogna di collaborare con Christopher Nolan, uno dei registi più geniali del momento. Joseph Gordon-Levitt lo ha già fatto in 'Inception' ma protrebbe fare il bis nel prossimo episodio cinematografico dedicato a Batman. Pare infatti che l'attore sia in lizza per interpretare l'Enigmista, nuovo nemico dell'Uomo Pipistrello.

Pare che sia stato lo stesso Jospeh chiedere a Nolan di sostenere un provino: a cercare di ottenere il ruolo che fu del camaleontico Jim Carrey in 'Batman Forever', sarà anche il più navigato Eddie Murphy. Il responso del regista resta naturalmente sconosciuto, così come la sceneggiatura affidata nelle mani di David Goyer. Una cosa è certa: nel film, al cinema il 20 luglio 2012, non sarà inserito il personaggio del Joker, splendida interpretazione di Heath Ledger.

E a proposito di Ledger, al quale 'Il cavaliere oscuro' fruttò un premio Oscar post mortem, in molti hanno sottolineato in passato la forte somiglianza fisica tra lui e Gordon-Levitt. Ironia della sorte, i due attori collaborarono nel lontano '99 nella commedia adolescenziale '10 cose che odio di te'.

Nel frattempo di conoscere il cast di Batman 3, continueremo a seguire la scalata al successo di Joseph, che negli ultimi anni è rimasto per troppo tempo nell'ombra, fatta eccezione del ruolo da protagonista nella sottovalutata commedia '500 giorni insieme'. Enigmista o no, c'è da scommettere che il ruolo in 'Inception', misterioso film di Nolan con Leonardo Di Caprio in uscita a settembre, sarà decisivo per sua carriera.

Foto da images.askmen.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017