Excite

Johnny Depp torna al cinema nel thriller sci-fi Transcendence: ecco il trailer

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Di recente Johnny Depp aveva dichiarato di volersi allontanare dai riflettori e dai set, tuttavia eccolo ricomparire in Trascendence, il thriller sci-fi di Wally Pfister, direttore della fotografia e assiduo collaboratore di Christopher Nolan.

Guarda le foto di Johnny Depp alla prèmiere di "I pirati dei Caraibi 4"

Dopo lo scarso successo di botteghino del precedente "Lone Ranger" di Gore Verbinski, in attesa di un sequel di Alice in Wonderland e del quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi, l'eclettico e sempre affascinante Johnny Depp predicava la pensione, ma si spera che riserverà ai suoi fan ancora qualche anno da stella cinematografica.

Interessante notare che il film, opera prima alla regia di Wally Pfister, uscirà quasi in contemporanea dell'attesissimo Interstellar, con release prevista per aprile 2014, pochi mesi prima della nuova pellicola di Christopher Nolan, che qui compare in veste di produttore.

La Warner Bros. ha da poco rilasciato due teaser trailer ufficiali di questo nuovo sci-fi che ha tutto il sapore misterioso tipico proprio del regista di Inception, con cui lo stesso Pfister vinse l'Oscar nel 2011.

Nelle due clip non si riesce ancora a carpire molto, ma la prima è pervasa dall'inconfondibile voce fuori campo di Morgan Freeman, nella versione disponibile anche con sottotitoli in italiano.

Il film si incentra sulle ricerhe di un gruppo di scienziati impegnati a realizzare il primo super-computer dotato di autocoscienza.

Quando il più importante ricercatore in ambito di Intellicenza Artificiale, il Dr. Will Caster impersonato da Johnny Depp, diviene il bersaglio prescelto dalle forze estremiste dell'anti-tecnologia, tutto sembra sprofondare nel caos, ma la vittima designata riuscirà comunque ad omaggiare la scienza con il sacrificio della sua stessa vita.

Da quel momento la sua coscienza verrà infusa nel computer, danvo avvio alla prima grande condivisione trascendentale mai avvenuta prima.

Il film, che indaga nelle pieghe più complesse e critiche dei rapporti tra l'umano e il digitale, tra meccanicità ed emozioni, realtà virtuale e dimensione terrena, comprende nel cast anche Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy e Clifton Collins Jr.

Di seguito vi proponiamo entrambe le clip

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017