Excite

Johnny Depp: spegne 50 candeline e torna al cinema con "The Lone Ranger"

  • Official Site

Johnny Depp compie oggi 50 anni e continua a portarli bene, davvero molto bene. Dannatamente bello e maledetto, una vita fatta di ruoli borderline, un pirata nella carriera e nei sentimenti. Il divo americano dalla storia capricciosa, ma sempre sulla breccia, tornerà al cinema in Italia il 3 luglio con "The Lone Ranger", film diretto da Gore Verbinski.

La trama. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia inedita che ha trasformato John Reid (Armie Hammer), un uomo di legge, in un leggendario giustiziere, trasportando il pubblico in un’epica girandola di sorprese in cui i due improbabili eroi, spesso impegnati in comici alterchi, combatteranno fianco a fianco contro l’avidità e la corruzione. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) e l’uomo di legge John Reid (Armie Hammer) sono due personalità agli antipodi che si uniscono per combattere contro l’avidità e la corruzione.

Una persona sola, mille coloratissimi volti. Depp è stato Edward mani di forbice, il pirata dei Caraibi Jack Sparrow, il diabolico barbiere Sweeney Todd, il fascinoso gitano Roux, il Cappellaio Matto, un vampiro anni Settanta di nome Barnabas Collins e tanti altri personaggi, a cui ha saputo dare una peculiarità vibrante ed indimenticabile.

Il suo vero nome è John Christopher Depp II, figlio di un ingegnere comunale e di una cameriera. Sin da piccolo dimostra di avere un carattere introverso e un'aria da cattivo ragazzo che ne farà la sua fortuna. Prova diversi mestieri prima di approdare al cinema: da muratore e meccanico, e poi benzinaio, impiegato in un call center. Ma quando si mette davanti alla pellicola emerge il suo vero talento che lo mantiene sulla breccia fino ad oggi.

Ha ricevuto tre candidature all'Oscar per La maledizione della prima luna, Neverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, e con quest'ultimo ha vinto il Golden Globe come miglior attore. Grande amico di Tim Burton, lavora con lui ne Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato e La sposa cadavere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017