Excite

Johnny Depp sarà Pancho Villa

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono: il formidabile Johnny Depp sarà il protagonista del prossimo progetto di Emir Kusturica, "Seven Friends of Pancho Villa and the Woman With Six Fingers", biopic sul guerrigliero messicano Pancho Villa.

Guarda alcune immagini dell'attore Johnny Depp

Il regista di Sarajevo, come conferma il sito Variety, ha annunciato la realizzazione del film al Torino Film Festival, del quale è stato ospite di recente. La sceneggiatura, scritta a quattro mani da Kusturica e Gordan Mihic, è pronta ma le riprese non avranno inizio prima del 2011 a causa degli impegni di Depp. Quest'ultimo era già stato diretto dal cineasta nel '93 in "Arizona Dream".

Il film sarà girato per la maggior parte in Messico, dove nei primi anni del '900 il bandito Pancho Villa divenne un'icona e un'eroe che si batteva in nome dei diritti del popolo. Kusturica ha assicurato che il film sarà interamente girato in spagnolo, lingua nella quale reciterà anche Johnny. In cima alla lista delle attrici in lizza per il ruolo di co-protagonista c'è la caliente Salma Hayek.

La sceneggiatura si basa sulla biografia "The Friends of Pancho Villa", in cui l'autore James Carlos Blake racconta le avventure di Villa e dei suoi compari, tra rapine ai cittadini più ricchi, balli, feste e storie d'amore. Il personaggio era già stato portato sul grande schermo da Antonio Banderas, Telly Savalas e perfino da Pancho stesso, che nel 1914 girò il documentario-autobiografico "The Life of General Villa" prodotto dal grande D.W. Griffith.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017