Excite

Johnny Depp ne "L'uomo ombra"?

Il regista Rob Marshall non vuole mollare Johnny Depp: indossati per la quarta volta i panni del pirata Jack Sparrow per la saga 'Pirati dei Caraibi', l'attore potrebbe interpretare il protagonista nel film 'L'uomo ombra'.

La pellicola, il cui titolo originale è 'The Thin Man', è il remake del film del 1934 diretto da W.S. Van Dyke, i cui protagonisti erano Mirna Loy e William Powell. Tratta dal romanzo di Dashiell Hammett, la storia vede al centro il detective Nick che assieme alla moglie Nora si dedica ad un'agiata vita nel lusso, tra feste e alcol. La routine della coppia sarà interrotta dalla scomparsa di uno scienziato e da una serie di omicidi, sui quali Nick e Nora dovranno indagare.

La pellicola originale fu candidata con quattro nomination ai premi Oscar, e alla fine degli anni '50 ispirò l'omonima serie tv in onda sulla NBC. Nel caso Depp accettasse il ruolo di Nick, a dirigerlo dietro la macchina da presa sarebbe lo stesso Marshall, al momento impegnato con lui sul set di 'Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides'. Depp inoltre si è offerto di co-produrre il progetto con la sua Infinitum Nihil, che affiancherebbe il colosso Warner Bros.

Prima di vedere Johnny col cappello da pirata e lunghe treccine, lo ritroveremo sul grande schermo prima nella spy story 'The Tourist' con Angelina Jolie, e poi in 'Rango' e in 'The Rum Diary'.

 (foto©La Presse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017