Excite

Johnny Depp irriconoscibile in Black Mass, nuovo film in uscita l’8 ottobre 2015

  • Facebook

Un Johnny Depp irriconoscibile quello di "Black Mass", nuovo film di Scott Cooper in uscita nelle sale italiane il prossimo 8 ottobre mentre negli Usa sarà distribuito il 18 settembre.

Guarda la fotogallery dei 52 anni di Johnny Depp

Che l’attore detenga l’abilità del trasformismo ne siamo ben coscienti se lo ricordiamo nei panni del giornalista Raoul Duke in “Paura e delirio a Las Vegas” o Jack Sparrow nei “Pirati dei Caraibi”, soltanto per citarne alcuni, eppure in "Black Mass" Johnny Depp supera se stesso in un look che lo rende davvero un abile camaleonte. Nel film Johnny Depp, che ha da poco compiuto 52 anni, interpreta infatti il ruolo del gangster irlandese James “Whitey” Bulger noto per essere il leader della Winter Hill Gang, banda criminale irlandese-statunitense che operava nella regione di Boston, Massachusetts.

Dichiarato nel 2007 dall'Interpol il secondo uomo più ricercato dall'F.B.I. dopo Osama Bin Laden, il gangstar venne catturato nel 2011 insieme alla compagna. Il biopic rappresenta l'adattamento cinematografico del saggio dei giornalisti del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil “Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob” facendo leva sull’ascesa al potere dello spietato criminale.

Guarda il Trailer italiano di "Black Mass" con Johnny Depp)

Il film è ambientato a Boston nel 1970 ed è proprio in questo periodo che nasce uno strano accordo tra il gangster interpretato da Depp e l’agente dell’FBI John Connolly per eliminare la mafia italiana, nemico di entrambe le parti, permettendo così al criminale di consolidare il proprio potere. Al fianco di Johnny Depp in "Black Mass" è presente un cast decisamente stellare infatti spiccano i nomi di Benedict Cumberbatch nel ruolo del fratello di Bulger, senatore dello stato del Massachusetts,Kevin Bacon, Dakota Johnson, Sienna Miller, Joel Edgerton, Jesse Plemons e David Harbour.

Una pellicola dunque che si annuncia imperdibile considerato il ritorno di Johnny Depp a ruoli più impegnati rispetto ai precedenti che hanno un po’ relegato il suo indiscusso talento e la sua abilità di entrare appieno in ruoli e situazioni piuttosto controversi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017