Excite

Johnny Depp farà il gangster per Michael Mann

Dopo il successo ottenuto con Sweeney Todd (da noi in sala il prossimo 22 febbraio) che gli ha fruttato la vittoria di un Golden Globe e la candidatura all' Oscar nel ruolo del diabolico barbiere di Fleet Street, dopo essersi offerto di sostituire Heath Leadger nell'ultimo lavoro di Terry Gilliam (proposta che sembra essere stata scartata in favore della soluzione in CGI) ora Johnny Depp è al lavoro sul set per Public Enemies di Michael Mann.

Il film è la trasposizione cinematografica del libro di Brian Burrough "Public Enemies: America's Greatest Crime Wave and the Birth of the FBI, 1933-34"; Johnny Depp interpreterà il ruolo di John Dillinger noto gangster americano, rapinatore di banche degli anni '30 negli Stati Uniti.

A combattere il crimine ci sarà Christian Bale nei panni dell'agente dell' FBI, Melvin Purvis, mentre nella parte della pupa del boss, Billie Frechette, ci sarà Marion Cotillard, vincitrice di un Golden Globe per La vie en rose e nominata all'Oscar con lo stesso ruolo, come è stato ufficilamente annunciato pochi giorni fa.

A completare il cast ci saranno Channing Tatum, nei panni del fuorilegge Pretty Boy Floyd; Giovanni Ribisi (Alvin Karpis); Stephen Dorff (Homer Van Meter) e Jason Clarke (John "Red" Hamilton). Il quartetto insieme a Dillinger mise a ferro e fuoco le banche del Midwest durante la Grande Depressione.

Per il film, prodotto dalla Universal, dovremo aspettare il 2009

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017