Excite

Johnny Depp e Al Pacino in "Re Lear"

Johnny Depp, Al Pacino e William Shakespeare: un connubio che difficilmente deluderebbe gli spettatori, quello che ha in mente il regista britannico Michael Radford, al lavoro sul suo prossimo progetto cinematografico 'Re Lear'.

Celebre in Italia per aver diretto Massimo Troisi ne 'Il postino', Radford aveva già collaborato con Pacino in vesti shakespeariane nel 2004 ne 'Il mercante di Venezia', e la presenza del gigante di Hollywood nella produzione come protagonista è per adesso l'unica certezza. Diversa la posizione di Depp, che al momento sta valutando di impersonare the Fool, altrimenti conosciuto nell'opera come buffone di corte.

Ma gli illustri nomi che potrebbero prendere parte alla nuova versione della tragedia non si fermano qui: 'Per quanto riguarda i ruoli femminili, accanto a Emily Blunt che sarà Regan, abbiamo pensato per il ruolo di Cordelia a Jessica Chastain, protagonista femminile di 'The Tree of Life' di Terrence Malick'. A manifestare il proprio interesse per il progetto anche Ralph e Joseph Fiennes, da sempre appassionate alle opere del Bardo.

Le riprese di 'Re Lear' avranno inizio nell'aprile 2012, sperando che Depp possa prendervi parte vista la sfilza di impegni, a cominciare da 'Dark Shadows' sul cui set è ad oggi al lavoro. Intanto il regista Radford raccoglie consensi grazie al suo ultimo lavoro da qualche settimana nelle nostre sale, il documentario 'Michel Patrucciani - Body & Soul', biografia cinematografica sul celebre pianista scomparso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019