Excite

Johnny Depp: due nuovi film nel 2013, Black Mass e Transcendence

  • Getty Images

Johnny Depp è uno degli attori maggiormente in vista degli ultimi anni ed è una delle star più acclamate di Hollywood. Se il 2012 è stato l’anno della sua separazione da Vanessa Paradis, il 2013 sarà sicuramente un anno di grandi impegni lavorativi per l’attore americano. Il capitano Jack Sparrow girerà ben due film. Si tratta di un biopic e di un film di fantascienza. Le riprese sono previste per il mese di aprile e per l’estate, questo vuol dire sei mesi di lavoro intenso.

Il biopic, Black Mass, riguarda una figura criminale poco nota in Italia ed in Europa in genere. Whitey Bulger è stato uno dei criminali più ricercati dalle autorità americane per oltre un trentennio. Il film è stato messo in cantiere nel 2009 ma è stato completamente riscritto dopo che nel 2011 Whitey Bulger è stato finalmente catturato e messo in galera.

Guarda le foto di Johnny Depp

La regia di Black Mass è stata affidata a Barry Levinson, premio Oscar per Rain Main, ed ovviamente il ruolo di Whitey Bulger è stato affidato a Johnny Depp. Anche Matt Damon e Ben Affleck avevano in progetto un film su questa figura criminale di Boston ma è probabile che dopo l’annuncio dell’inizio delle riprese di Black Mass possano rinunciare.

Il secondo film a cui Johnny Depp lavorerà è Transcendence un film di fantascienza sul quale si sa ancora molto poco. Il regista è un esordiente di lusso visto che si tratta di Wally Pfister che ha lavorato alla fotografia di molti film di Christopher Nolan come Inception. In questo film Johnny Depp interpreta uno scienziato che riesce a trasferire la propria coscienza in un mega computer.

La sceneggiatura di Transcendence è stata affidata all’esordiente Jack Paglen. Con due esordienti nelle posizioni più importanti è ovvio che si punti molto sul carisma di Johnny Depp per la riuscita del film. Lo sa bene anche Wally Pfister che ha dichiarato, “Sono veramente entusiasta e mi sento davvero fortunato ad avere la possibilità di lavorare con Johnny. E' un artista creativo e intelligente e sono certo che saprà dare spessore al personaggio e alla storia”.

                   

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017