Excite

Johnny Depp: di nuovo nei panni del Cappellaio Matto nel sequel di "Alice in Wonderland"

  • Youtube.com

Non si ferma un solo attimo l’attore statunitense Johnny Depp. Attualmente in sala con “The Lone Ranger”, il film purtroppo sembra non aver avuto grande successo al botteghino americano. Negli USA ha incassato solo 49 milioni di dollari (ma ne è costati 375) nel primo week-end di programmazione.

Stando alle ultime indiscrezioni Jhonny Depp, però, starebbe per chiudere le trattative con la Disney per il suo ritorno nei panni del Cappellaio Matto per il sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton, tratto dal romanzo di Lewis Carroll. A dirigere il film dovrebbe esserci James Bobin, regista del film dei Muppet, mentre non sappiamo chi del cast originale, oltre a Mia Wasikowska, tornerà tra Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Mia Wasikowska, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor. Quel che è certo è che con oltre un miliardo in incassi in tutto il mondo, era inevitabile che la Disney desse l'ok al sequel. Il nuovo film, ispirato al classico di Lewis Carroll, ha il titolo provvisorio di Through the Looking Glasse.

Johnny Depp è in questo momento nelle nostre sale con "The Lone Ranger". Giusto ieri era arrivata la notizia che la star era entrata in trattative per vestire i panni del protagonista di Mortdecai. Ossia l’adattamento per il cinema del romanzo scritto da Kyril Bonfiglioli "The Great Mortdecai Moustache Mystery" in cui si racconta di questo anti-eroico “simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine” come lui stesso ama definirsi. L’attore sarà poi occupato nei prossimi mesi con le riprese di Into the Woods e del 5° capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi; il 18 aprile 2014 è invece già fissata l’uscita dell’atteso sci-fi Transcendence di cui ieri sono state rilasciate le prime immagini.

La carriera. L’attore 51enne originario di Owensboro, è stato nominato 3 volte all’Oscar e ha vinto un Golden Globe per “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”. E’ stato il protagonista di film straordinari come “Edward mani di forbice”, “Donnie Brasco”, “Paura e delirio a Las Vegas”, “Chocolat”, “Blow”, “Neverland – Un sogno per la vita” e la saga dei “Pirati dei Caraibi”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017