Excite

Johnny Depp, da Cappellaio a turista e pirata

Uno ha scoperto l'altro ma si può dire che siano cresciuti insieme artisticamente. E alla loro settima collaborazione, solo Johnny Depp poteva interpretare il Cappellaio Matto per il regista Tim Burton nel suo film 'Alice nel Paese delle Meraviglie', che ha raccolto consesni unanimi all'anteprima a Los Angeles.

Guarda alcune immagini dell'attore Johnny Depp

'Ci conosciamo da vent'anni, ci capiamo al volo' conferma l'affascinante Depp. 'L'unica paura - aggiunge - è di deluderlo'. Che i due siano sulla stessa lunghezza d'onda lo si evince anche dal fatto che l'attore aveva da poco riletto l'opera di Lewis Carroll: 'Proprio poco prima che Tim mi chiamasse avevo riletto sia 'Alice' sia 'Attraverso lo specchio', sottolineando passaggi e capitoli, rovinando i libri'.

Del suo personaggio dice: 'Il Cappellaio è un trionfo di follia, per via di una tossina che usava per lavorare i cappelli. Vede gli scherzi di Carroll'. Le recensioni del primo film in 3D di Burton sono entusiastiche: il regista spiega che ha preferito dare un'interpretazione personale all'opera a costo di deludere qualcuno. 'Non sono stato letterale - spiega - ma ho cercato di conservare lo spirito che ha reso questa storia e i suoi personaggi eterni e fuori dal tempo. Ho cercato la mia Alice, dovevo sentirmi a mio agio'.

Dopo 'Alice', Depp è pronto a lanciarsi nell'ennesimo progetto, stavolta al fianco della fascinosa Angelina Jolie in 'The Tourist', le cui riprese saranno ambientate a Venezia. E a proposito dei progetti di Johnny, proprio oggi giunge la notizia che in 'Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides' il nemico del celebre Jack Sparrow sarà il pirata Barbanera, alias Ian McShane. Il film sarà diretto da Rob Marshall, che potrà ottenere la sua rivincita dopo il flop 'Nine'.

 (foto © LaPresse)

Guarda il trailer di 'Alice nel Paese delle Meraviglie

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017