Excite

John Travolta difende Scientology sotto accusa nel documentario della HBO "Going Clear"

  • @Getty Images

Che John Travolta si metta a difendere Scientology non è poi una notizia che lascia senza parole, infatti l'attore è membro di questa chiesa dal 1977 in compagnia del collega Tom Cruise. Dopo l'uscita del documentario “Going clear: Scientology and the Prison of Belief”, tradotto “Facendo chiarezza: Scientology e la prigione della fede”, Travolta difende il suo credo a spada tratta senza neanche aver visionato il film e conosciuto quindi il reale contenuto.

John Travolta abbandona Scientology dopo la morte del figlio

Rispetto quindi a qualsiasi accusa mossa contro Scientology, John Travolta affermaNon ho visto niente di ciò che ho sentito dire essere sostenuto – nel documentario – quindi perché dovrei comunicare qualcosa che per me non è stato vero?”. Travolta non solo non ha visto il film ma ha anche detto che a lui “non importa” nemmeno di visionarlo e che “Non avrebbe senso né per me né per Tom – Cruise – immagino”. L'attore non è quindi interessato a quello che il documentario dice, per lui non è la verità e basta.

John Travolta su Scientology aggiunge una lunga serie di lodi parlando anche della sua esperienza personale dicendo “Sono arrivato – a Scientology – attraverso delle tempeste insormontabili, è stato così bello per me che non posso nemmeno immaginare di attaccarlo”. Inoltre Travolta ritiene che Scientology lo ha aiutato a soccorrere il prossimo “nei momenti difficili”, come nel caso di tragiche mori e malattie, e che, il suo supporto grazie a Scientology, e all'”uso della sua tecnologia per sostenerli ed aiutarli, ha sempre funzionato”.

Nel documentario contro Scientology di Alex Gibney prodotto dalla HBO la chiesa fondata da L. Ron Hubbard è messa sotto la lente di ingrandimento con accuse piuttosto gravi basate sul romanzo di Lawrence Wirght. Attraverso le storie raccontate da ex membri del culto, Gibney ricostruisce una pittura agghiacciante di questa chiesa dove i suoi stessi membri erano vittime di abusi e sfruttamento, tutte questioni di cui lo stesso John Travolta sarebbe pienamente a conoscenza. Uno dei principali membri di Scientology sotto accusa è David Miscavige, a cui vengono accreditati atti di intimidazione, pestaggio, imprigionamento e sfruttamento dei subordinati.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017