Excite

John Cusack diventa lo scrittore Poe

Sarà merito dello sguardo tormentato e dell'innegabile talento se John Cusack è stato scelto per interpretare uno degli scrittori più celebri di tutti i tempi, Edgar Allan Poe. L'attore sarà infatti protagonista del film 'Il corvo'.

Quest'ultimo, tratto dall'omonimo poema dello scrittore americano 'The Raven', sarà diretto da James McTeigue, regista del fumettistico 'V per Vendetta'. La storia, ambientata a Baltimora nel 1850, vedrà protaginsta naturalmente lo scrittore del terrore impegnato nel risolvere strani casi legati ai propri racconti.

La pellicola ricostruirà gli ultimi cinque giorni di vita dell'artista: la parte era stata proposta anche a Jeremy Renner ed Ewan McGregor ma a quanto pare l'ha spuntata Cusack. Il nome di Poe qualche tempo fa era stato legato a quello di Joaquin Phoenix, il quale avrebbe dovuto interpretarlo in un film biografico del quale non si ha avuto più notizia.

In attesa di scoprire le new entry nel cast e la data d'inizio delle riprese, potremo rivedere il protagonista del catastrofico '2012' nel film 'The Factory', un altro thriller diretto però da Morgan O'Neill.

Foto da La Presse

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017