Excite

John Belushi, film sulla vita: Emile Hirsch sarà l'ex Blues Brothers

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Ormai è ufficiale. Il carismatico John Belushi avrà il volto di Emile Hirsch nel prossimo biopic diretto da Steve Conrad.

L’attore californiano, celebre per l’interpretazione di Into the Wild, si calerà nei panni del mattatore americano che fu “l’altra anima del blues”.

Guarda la photogallery di John Belushi

Così, nonostante qualche film di discutibile rilievo, la carriera di Emile Hirsch continua la sua avanzata con ruoli sempre più impegnativi.

Dopo aver commosso nei panni di Christopher McCandless, l’intensa partecipazione in "Milk" attraverso il personaggio di Cleve Jones e l’interpretazione già matura di Frank Flannigan in "The Motel Life" dei fratelli Polsky, ora è tempo di riportare in vita una figura iconica nella storia del cinema.

Judith Belushi-Pisano, co-autrice insieme a Tanner Colby del libro “Belushi: A Biography”, ha rilasciato i diritti della biografia di Belushi alla casa di produzione Warner Bros, che ha dato il via alle riprese, previste per la prossima primavera.

Il film di cui ancora non si conosce il titolo esatto e che vede tra i produttori la stessa vedova Belushi e l’amico ed ex partner Dan Aykroyd, seguirà la vicenda di questo personaggio che non ha mai smesso di far parlare di sé, restituendo a quella triste parabola tutta la gloria e la tragedia di cui fu partecipe in prima persona.

A trentuno anni dalla morte, Belushi sarà ancora divo degli schermi cinematografici, riconosciuto ancora oggi come un’icona della scena americana degli anni ’70.

Nato nel 1949, la star del Saturday Night Live, cavalcò il successo con estrema verve, in una full immersion che durò circa tre anni prima di finire nell’occhio del ciclone per la prematura scomparsa in circostanza mai chiarite del tutto.

Dopo pellicole ormai cult come "Animal House" di John Landis e "The Blues Brothers", avrebbe dovuto tornare protagonista con "Ghostbusters" e "Spie come noi", ma il cocktail di droghe ha battuto sul tempo qualsiasi contratto futuro, rapendo l’artista alle luci della ribalta e a quelle del mondo, a soli 33 anni, nel marzo del 1982.

Guarda il video di Every Body Needs Somebody del film The Blues Brothers

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017