Excite

"Jobs": ecco il primo trailer ufficiale del film dedicato a Steve Jobs

  • Youtube

E’ arrivato da poche ore in rete il primo trailer ufficiale di “jOBS”, il biopic incentrato sulla vita del fondatore della Apple Steve Jobs, che approderà, dopo tanti rinvii, nelle sale americane il 16 agosto mentre da noi la data è stata fissata al prossimo 3 ottobre, distribuito da Universal.

L’anteprima tenutasi in occasione del Sundance Film Festival non ha ottenuto un grande riscontro della critica, apparendo come un film godibile ma che ha mancato la possibilità di approfondire i personaggi "secondari" ed alcuni aspetti della controversa natura di Steve Jobs. La pellicola è indipendente, in quanto non si basa sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson (i diritti del libro sono stato acquisiti da Sony), ma si ispira comunque a vicende realmente accadute nella vita di Steve Jobs.

La pellicola, diretta da Joshua Michael Stern e scritta da Matt Whiteley, si focalizzerà sul percorso del grande personaggio nel periodo che va dal 1971 al 2000, raccontando quindi ben 30 anni della sua vita. Jobs è il primo film interamente dedicato alla vita di Steve Jobs (“I pirati della Silicon Valley” non era propriamente un biopic) e arriverà nelle sale americane il prossimo 16 agosto. La pellicola è indipendente, in quanto non si basa sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson (i diritti del libro sono stato acquisiti da Sony), ma si ispira comunque a vicende realmente accadute nella vita di Steve Jobs.

Il film racconta la storia dell’ascesa di Steve Jobs dall’abbandono del college ad uno degli imprenditori più creativi e riveriti del 20simo secolo. Jobs racconta i più importanti momenti e i personaggi che hanno influenzato quotidianamente Steve Jobs dal 1971 al 2001. Il film tocca nel profondo il suo personaggio, creando una storia densa di dialoghi che rappresenta un ritratto immensamente personale della vita di Steve Jobs.

Nei panni di Steve Jobs troviamo Ashton Kutcher - che poco tempo fa dichiarò di essere stato terrorizzato solo a pensarci - mentre Josh Gad sarà il co-fondatore della Apple Steve Wozniak e l’attrice Ahna O’Reilly interpreterà la parte della ex ragazza di Jobs, Chris-Ann Brennan. Tra libere interpretazioni e qualche strafalcione non gradito a Woz, Ashton Kutcher è il protagonista assoluto di questa pellicola che prevedibilmente avrà un buon successo di pubblico al cinema e nell'home movie. Probabilmente anche grazie ad un approccio più leggero e romanzato. La pellicola è diretta da Joshua Michael Stern, con un cast che comprende gli attori; Dermot Mulroney, Josh Gad, Matthew Modine, JK Simmons, Ahna O'Reilly, Lukas Haas, James Woods, Lesley Ann Warren e Kevin Dunn. In calce alla news l'atteso primo trailer che toglie i veli di un film molto sospirato.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017