Excite

Joaquin Phoenix sarà il terrificante Poe?

Il talentuoso attore Joaquin Phoenix potrebbe interpretare il celebre scrittore Edgar Allan Poe: la voce, riportata dal sito Movieplayer, è stata messa in circolo dal tecnico del suono Resul Pookutty, incluso anche lui nel progetto dal titolo 'The Beautiful Cigar Girl'.

'Sono felicissimo perché attualmente sto lavorando a un film storico e devo ricreare le sonorità della New York del 1854. Il film in questione è un adattamento del romanzo The Beautiful Cigar Girl, basato su un'esperienza vissuta dallo scrittore Edgar Allen Poe. A interpretare Poe sarà Joaquin Phoenix' ha dichiarato Pookutty.

La trama, ispirata all'ominimo romanzo di Daniel Stashower, racconta dell'omicidio di Mary Rogers, venditrice di sigarette il cui corpo fu rinvenuto sulle rive del fiume Hudson. Nessun colpevole e ignote le cause della morte - anche se si ipotizzava l'aborto - ma Poe, affascinato dalla vicenda, scrisse il racconto 'Il mistero di Mary Rogers', in cui il detective Dupin è intento a risolvere il caso.

Nell'eventualità in cui Phoenix dovesse indossare panni e baffi dello scrittore del terrore più noto al mondo, andrebbero in fumo i suoi 'cattivi propositi' di sparire dalle scene cinematografiche per un pò per dedicarsi alla carriera da rapper. Inoltre i ruoli di personaggi realmente esistiti gli calzano a pennello: grazie alla parte di Commodo ne 'Il Gladiatore' e alla parte di Johnny Cash in 'Walk the line', Joaquin ottenne due nomination agli Oscar.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017