Excite

Joaquin Phoenix dice addio al cinema

Ha lasciato a bocca aperta la dichiarazione di Joaquin Phoenix di voler lasciare il cinema: il promettente attore americano, fratello del rimpianto River Phoenix, ha infatti annunciato di voler lasciare Hollywood la scorsa domenica in un'intervista al sito Eonline.

A tal punto la notizia è giunta all'inaspettata che il giornalista, pensando ad uno scherzo dell'attore, non ha prestato il giusto credito alla dichiarazione dell'attore che, sdegnato, ha abbandonato l'intervista.

La notizia è stata ripresa da Variety che, purtroppo, ha confermato tutto. Ecco quali sono le parole dell'attore che ha così motivato la sua decisione: "Penso di voler cambiare, riscoprire qualcosa di diverso. E' come andare in pascoli più verdi, sapete cosa voglio dire. Quello che ho pensato è stato: farò quest'altra cosa. Spero di avere ugualmente un impatto sulla gente".

Ed è certo che di impatto sul cinema e sulla gente Joaquin ne ha avuto molto, basta pensare che per qunto non lunghissima la sua filmografia vanta titoli davvero notevoli, tra cui Walk the Line, pellicola per cui ha ricevuto la candidatura all'Oscar, e Il Gladiatore.

Tra gli altri film interpretati dall'attore ricordiamo We Own the Night, The Village, Signs, Da Morire e Reservation Road, presentato alla scorsa edizione del festival del cinema di Roma.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017