Excite

J.J. Abrams alla regia del nuovo Star Wars

  • Coming Soon

J.J. Abrams, già ideatore di “Lost”, “Alias” e regista degli ultimi “Star Trek” dice si alla Disney per dirigere il prossimo episodio della saga di “Guerre Stellari - episodio 7”.

La notizia è rimbalzata ieri sera su alcune testate specializzate negli affari di Hollywood come The Wrap, Hollywood Reporter e Daily Variety. Abrams che nello scorso novembre aveva fatto sapere di non essere intenzionato ad accettare l’incarico a prendere il posto di George Lucas e Steven Spielberg l’avrebbe spuntata su Ben Affleck, altro candidato alla direzione di quello che dovrebbe essere l’episodio 7, ovvero il seguito del “Ritorno dello Jedi”; la sceneggiatura verrebbe affidata a Michael Arndt ("Little Miss Sunshine") e l’uscita è prevista per il 2015.

L’autore di Lost aveva inizialmente rifiutato motivando la sua scelta così al New York Times: “Sono state avviate discussioni preliminari, ma ho risposto molto rapidamente che a causa della mia fedeltà per il franchise di Star Trek , ed essendo anche un grande fan, non avevo nemmeno voglia di essere coinvolto nella nuova versione di queste cose. Ho rifiutato qualsiasi coinvolgimento molto rapidamente. Preferisco essere nel pubblico, senza sapere cosa succederà, piuttosto che essere coinvolto in ogni minuzia della loro realizzazione”.

Il regista vincitore di un Emmy e di un Golden globe ha realizzato per la casa cinematografica concorrente, la Paramount Pictures, l'ultimo capitolo di “Star Trek - Into darkness”, che uscirà nelle sale il prossimo 17 maggio. Sui social network intanto si scatenano i fan della saga stellare: c’è chi approva la scelta del regista, chi invece ironizza sul suo doppio coinvolgimento tra Enterprise e Millennium Falcon. Non mancano i dissensi assoluti, ma qualcuno invece aspetta di vedere Abrams all’opera con i tre nuovi lungometraggi.

Il decisivo ‘si’ di Abrams è atteso nelle prossime ore. In ogni caso, secondo le testate americane l’accordo sembrerebbe essersi quasi concluso e in giro per la rete nelle ultime ore tutti lo danno come chiuso e definitivo. Restiamo in attesa, dunque, della comunicazione ufficiale da parte della Disney.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017