Excite

Jimmy Bobo: Sylvester Stallone e Walter Hill insieme per un grande action-movie

  • Getty Images

Per gli amanti degli action movie anni ottanta c’è un appuntamento da segnare col circoletto rosso sul calendario di casa o dell’ufficio. Il prossimo fine settimana arriverà nelle sale italiane Jimmy Bobo – Bullet to the Head. Il film è interpretato da Sylvester Stallone ed è diretto da Walter Hill. Se il protagonista è noto a tutti il nome del regista americano potrebbe dire poco a chi non è appassionato del genere.

Walter Hill è stato il regista di piccole perle come “I guerrieri della notte”, “48 ore”, “Strade di fuoco”, “Chi più spende più guadagna”, “Danko”, “Ancora vivo” e molti altri. Un vero e proprio maestro di un certo tipo di cinema. In realtà Walter Hill non era il prescelto per questo film ma è arrivato a sedersi sulla sedia del regista solo dopo diverse traversie.

La trama è molto lineare ma non per questo meno interessante. Jimmy Bobo è un killer a pagamento e dopo aver portato a termine l’ennesimo contratto si rilassa in attesa del pagamento. Purtroppo per lui e per lui il suo collega ed amico non arriveranno i soldi ma solo un altro mercenario che cercherà di uccidere entrambi. Jimmy riesce a salvarsi e si rifugia a New Orleans.

Nella città del famoso carnevale fa la conoscenze con un poliziotto tanto burbero quanto rispettoso della legge. Questa nuova squadra si metterà sulle tracce dell’assassino e verrà a scoprire una serie di intrighi che porteranno Jimmy a risalire la catena di una potente organizzazione criminale. A nulla servirà, se non a farlo arrabbiare ancora di più, rapirgli la figlia.

Nel cast di fianco a Sylvester Stallone ci sono Sung Kang, Jason Momoa, Christian Slater e Sarah Shahi. Gli ingredienti per un paio di ore di sano divertimento adrenalinico ci sono tutti e lo si capisce già guardando il trailer del film.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017