Excite

Jim Kelly è morto, è stato una delle star de "I tre dell'operazione drago" con Bruce Lee

  • You Tube

E’ morto, all’età di sessantasette anni, l’attore Jim Kelly specializzato nei film di arti marziali. A darne notizia è stata la moglie Marilyn Dishman e la figlia Sabrena Kelly-Lewis. La signora Kelly ha poi postato un messaggio su Facebook, “Sabrena needs all of your good thoughts and prayers. This is a difficult situation to process. Even I am having trouble processing it. Like his mother, there will be no service!”.

Jim Kelly ha avuto il suo momento di massima popolarità negli anni settanta quando partecipò a diverse pellicole nelle quali aveva il ruolo di esperto di arti marziali. Il titolo che lo ha reso noto in tutto il mondo è “I tre dell’operazione drago” nel quale è uno dei due compari di Bruce Lee nella lotta contro il malvagio Mr. Han.

Pochi anni prima Jim Kelly aveva scoperto le arti marziali. Un talento naturale che, dal 1968 al 1971, lo portò a vincere quattro campionati nazionali e di conseguenza a diventare una stella del mondo del karate. Dopo aver partecipato a “I tre dell’operazione drago” fu il protagonista di “Black Belt Jones” una sorta di misto tra le pellicole del genere blaxploitation e le pellicole sulle arti marziali. Sullo stesso genere anche “Black Samurai”.

Un altro film che ebbe un bel successo fu “Three the Hard Way”. Dopo un periodo di lavoro intenso decise di lasciare il mondo del cinema per diventare un tennista professionista. Jim Kelly è sempre stato un atleta notevole e primeggiava nel football, nel basket e nell’atletica leggera. Una piccola curiosità. Jim Kelly era il cugino della star del baseball Willie Mays, introdotto nella hall of fame nel 1979.

Kelly, che pure aveva di recente girato una pubblicità con Lebron James, si era da tempo ritirato dalle scene per scelta personale, “It's just that after a certain point, I didn't get the type of projects that I wanted to do. I still get at least three scripts per year, but most of them don't put forth a positive image. There's nothing I really want to do, so I don't do it. If it happens, it happens, but if not, I'm happy with what I've accomplished”.

Guarda Jim Kelly ne "I tre dell'operazione drago"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017