Excite

Jim Carrey ci dirà sempre di sì, ma solo in Yes Man

Jim Carrey sarà protagonista di Yes Man, e interpreterà il ruolo di un uomo depresso, che trascorre le giornate chiuso in casa, e che da un giorno all'altro decide di dire sempre di sì a qualsiasi proposta gli facciano. Il film sarà diretto da Peyton Reed e al fianco di Jim Carrey ci sarà la giovane Zooey Deschanel, recentemente vista sugli schermi in L'assassinio di Jesse James.

> Guarda le prime foto dal set, con il lancio di Jim dal ponte

Con questa commedia Jim Carrey torna alla commedia brillante e amarognola che lo ha lanciato nella sua carriera, dopo il flop ottenuto con The number 23 lo scorso anno.

Sul set Jim ha voluto dire di no agli stuntman e a girare scene molto pericolose tra cui una che lo ha visto protagonista di un lancio dal ponte dei suicidi legato solo ad una corda.

Jim Carrey ci scherza su dicendo: "Non si sa mai quando si rischia cosa accadrà, ma, mettiamola così, sto cercando di fare concorrenza a Britney Spears e di conquistare qualche copertina di rotocalco - poi prosegue serio - i ragazzi di oggi non sanno bene cos’è il valore della vita e patteggiano pericolosamente con essa. Il mio Carl Allen conosce valori e depressioni del nostro tempo, ma la sua strada verso le certezze è lunga e inizia proprio quando lui decide, per uscire dal suo carattere introverso, di frequentare uno dei tanti 'self-help program' della pazza California".

Il film è tratto dal romanzo autobiografico di Danny Wallace di cui i due produttori Darryl Zanuck jr (Driving Miss Daisy, Sweeney Todd) e David Heymen (film di Harry Potter) hanno voluto a tutti i costi ottenere i diritti; il film dovrebbe uscire il prossimo 19 Dicembre 2008 nelle sale americane.

Sul film prosegue ancora Jim Carrey: "Spero che la vicenda apparentemente surreale di Carl possa spingere tanti a chiedersi che differenza c’è tra il rispondere sì o no agli altri e a se stessi. C’è spiritualità, ma non quella folcloristica new o post age fatta di meditazioni in comunità. Carl rischia in prima persona. E il 'sì' implica scommesse maggiori...".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017