Excite

Jim Carey ossessionato dal numero 23

"Negli uomini il 23 esimo cromosoma definisce il sesso. Il 23 Dicembre del 2012 sarà il giorno dell'apocalisse secondo il calendario Maya. Micheal Jordan era il numero 23." Esce oggi, 23 Febbraio, in America, il film The Number 23.


Diretto da Joel Schumacher, il regista di St. Elmo's Fire, Un giorno di ordinaria follia e Il Cliente, vede come attore protagonista Jim Carey nella parte di un uomo ossessionato dal numero 23. La sua paranoia ossessiva comincia dopo aver casualmente trovato un libro intotolato "Il numero 23", che racconta di un uomo la cui esistenza è legata al numero 23 e che si conclude con un omicidio. Carey intravede proprio nella storia di quest'uomo la sua stessa vita e sapere che tutto si concluderà con un omicidio lo fa diventare ogni giorno più paranoico.

Secondo la scienza della numerologia il numero 23 non è un numero qualunque, ma un numero a cui sarebbero legati eventi e catastrofi. Proprio da quello che viene chiamato "L'enigma del numero 23" si origina il thriller, che ha già avuto parecchio seguito prima dell'uscita, anchhe grazie al concorso lanciato da su Youtube. Gli utenti sono invitati ad inviare i video in cui confessano le loro segrete ossessioni, in premio ci sono 2.300 $. Se volete liberarvi di un segreto, questa potrebbe essere un'occasione irripetibile per ricavare qualcosa di buono dalle vostre ossessioni.

Ecco il trailer americano del film:

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017