Excite

Jim Carrey, nuovo film in anteprima al Giffoni

  • Foto:
  • ©LaPresse

Al Giffoni Film Festival c'è odore di Jim Carrey: il 18 luglio sarà presentata l'ultima fatica cinematografica del poliedrico attore dal titolo 'I pinguini di Mr. Popper', tratto dal romanzo di Florence e Richard Atwate del 1938.

Il Mr. Popper del titolo è naturalmente Carrey, che vive in un sontuoso appartamento di Park Avenue dopo la separazione con la moglie, interpretata da Carla Gugino, dalla quale ha avuto due figli. Popper riceve un'insolito regalo dal padre, un pinguino surgelato che lui crede un suppellettile. In realtà il pinguino è vivo e si rivela essere un insolito ma allegro animaletto domestico.

Ad aumentare la preoccupazione di Popper, che teme per la sorte del suo bell'appartamento newyorkese ma anche per la sua reputazione, sarà l'arrivo di ben altri cinque pinguini, che però finiranno per cambiargli la vita. Carrey dunque torna nei panni di irresistibile mattatore della commedia: e a proposito di commedia, l'attore ha annunciato che potrebbe prendere parte ai sequel di due film tra i più importanti della sua carriera, 'Una settimana da dio' e 'Scemo & + Scemo'.

Con 'I pinguini di Mr.Popper' il Giffoni Film Festival - in partenza il prossimo 12 luglio - ha portato a segno un altro bel colpo per il programma. Alla kermesse prenderanno parte ben 3.300 giovani giurati, provenienti da 50 paesi: fra le anteprime più attese, l'ultimo capitolo cinematografiche della saga dedicata al celebre maghetto inglese, 'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II'. Ma per conoscere le altre chicche in programma bisognerà attendere la presentazione ufficiale dell'evento, che avverrà il prossimo 27 giugno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019