Excite

Jessica Chastain: capelli biondi per interpretare Marilyn Monroe nel film 2015 di Andrew Dominik

  • Getty Images

Jessica Chastain dovrà tingersi i capelli di biondo per interpretare Marilyn Monroe nel film di Andrew Dominik, un ruolo difficile per qualsiasi attrice sul mercato. Questa esperienza per Jessica sarà fondamentale per la sua carriera in quanto, i film biografici su personaggi famosi, come Marilyn, mettono alla prova le vere doti recitative e carismatiche di un attore. Interpretare, poi, un personaggio passato alla leggenda può essere la rovina o la gloria per chiunque, basti pensare alle forti critiche fatte a Nicole Kidman per la sua Grace di Monaco, che hanno affondato l'attrice in metri di fango.

Guarda le foto di Jessica Chastain premiata ai Golden Globe come migliore attrice

Attualmente la pellicola su Marilyn Monroe dove Jessica Chastain reciterà non ha un nome, anche se viene chiamata “Blonde” da molti, del resto “Agli uomini piacciono le bionde” è uno dei film cult che ha consacrato Marilyn come regina di un'epoca. La sceneggiatura sarà ispirata al libro di Joyce Carol Oates, che cerca di ritrarre Marilyn nella sua vita personale, dai primi anni con una mamma mentalmente instabile e un padre sconosciuto ai tempi del cinema, quel mondo che poi l'ha resa una vera e propria leggenda.

Norma Jane Morteson, in arte Marilyn Monroe, morì 52 anni fa e la sua scomparsa fa ancora parte di un mistero irrisolto. Sex symbol della sua epoca, Norma è diventata icona per poi essere resa leggenda sia dal cinema che dall'overdose di barbiturici che stroncò la sua vita ancora giovanissima, senza un motivo apparente. Le sue relazioni amorose con la famiglia Kennedy sono state oggetto di congetture sin da quando era vita e, ancor più, dopo la sua morte, tanto che si è spesso detto che fu proprio la famiglia Kennedy a portare Norma alla sua tragica fine dato che l'attrice aveva dichiarato che avrebbe reso note le sue relazioni con i due fratelli John e Robert.

Jessica Chastain sarà presto al cinema con “Interstellar”, il nuovo film di Christopher Nolan. L'attrice ha debuttato nel 2004 nello show televisivo “Dark Shadows” per poi arrivare alla notorietà con vari personaggi in diverse serie televisive come “E.R. - Medici in prima linea”, “Veronica Mars” e “Law & Order: Il verdetto”. Nel 2008 finalmente raggiunge il ruolo da protagonista nel film “Jolene”, per poi vedere premiate a Cannes 2011 ben due pellicole “Take Shelter” e “The Tree of Life” e ricevere per prima il premio “Gucci Award for Women in Cinema” al Festival di Venezia nello stesso anno. Una carriera tardiva ma sfavillante quella della Chastain, che sta per affrontare la sfida più importante portando sul grande schermo Marilyn Monroe.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017