Excite

"Jem e le Holograms", il film: il celebre cartone anni '80 arriverà al cinema in versione live-action

  • youtube

Jem e le Holograms sarà presto sul grande schermo in versione live action. La notizia, circolata sul web da qualche mese, è divenuta ufficiale solo recentemente, grazie al video postato sul canale Youtube da Jon M. Chu, regista deciso a riportare in auge il cartone cult degli '80 e già dietro la macchina da presa con pellicole come Step Up 2 e Step Up 3D, nonché del film Justin Bieber: Never Say Never. Il casting è in fase di avvio e Chu lancia il suo personalissimo progetto chiedendo anche l'aiuto dei fan per una straordinaria versione live action che rispetti le linee essenziali dell'originale.

Guarda il trailer di "Step Up 3D"

L'appello ai fan riguarda la realizzazione stessa del film e ne segue tutti gli aspetti: dalla scritturazione degli attori, alle musiche, ai costumi e alla raccolta fondi, inserendosi così sulla scia del crowdfounding, ultima frontiera della produzione artistica cui si stanno rivolgendo non solo giovani talenti, ma anche maestri navigati del settore. Dato il successo ottenuto dal film di Veronica Mars, con un record invidiabile per un'inizitiva lanciata su Kickstarter, appare ovvio che Jon M. Chu non vorrebbe lasciarsi sfuggire l'occasione, considerato soprattutto l'interesse suscitato dal suo stesso progetto.

Guarda il trailer di "Veronica Mars"

Il film di Jem, cult dell'epoca d'oro delle mode sgargianti, prenderebbe le mosse dalla versione originale con un'ambientazione più moderna, seguendo la storia di un'adolescente rimasta orfana che, con un po' di coraggio e fortuna, riesce a calcare le scene musicali divenendo un fenomeno, sulla linea di uno svecchiamento che non intende comunque alterare lo spirito del cartone. La serie animata, andata in onda con 65 episodi, dal 1985 al 1988, si ispirava alla linea di bambole Hasbro, rinomata società statunitense produttrice di giocattoli, e si incentrava sulle vicende di Jessica Benton, ragazza dalla doppia personalità garantita da un computer ereditato dal padre e dotato di coscienza.

La ragazza, che riesce a trasformarsi in una celebre popstar in poco tempo, sfrutta la situazione e fonda il gruppo delle Holograms, costituito dalla sorella Kimber Benton alle tastierie, e dalle sue amiche Aja Leith, chitarrista,e Shana Elmsford, batterista e bassista. Raggiunta la celebrità, Jem, alter di Jessica, dovrà fronteggiare il gruppo delle rivali "Misfits" e gli inconveniente che la nuova identità scatena all'interno della sua vita privata.

Guarda l'annuncio di Jon M. Chu

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017