Excite

Javier Bardem in "Potsdamer Platz"

Per il suo prossimo film il regista Tony Scott accantona l'ormai perpetua collaborazione con Denzel Washington per scegliere un attore altrettanto talentuoso: parliamo di Javier Bardem, che ha accettato il ruolo da protagonista in 'Potsdamer Platz'.

Guarda alcune foto dell'attore Javier Bardem

Al fianco del compagno di Penelope Cruz ci saranno Jason Statham e Mickey Rourke: il titolo del progetto si riferisce alla celebre piazza di Berlino, cuore pulsante della città dopo la caduta del muro. Secondo le dichiarazioni della casa di produzione Deadline però, l'ambientazione della storia sarà probabilmente spostata dalla Germania a Puerto Rico, portando un conseguente cambiamento nel titolo.

Al centro delle vicende sarà una famiglia criminale decisa ad espandersi a livello internazionale attraverso le gesta di due suoi affiliati. Tony Scott, che produce la pellicola con la sua Scott Free, voleva fortemente nel cast Gene Hackman che però ha detto addio al cinema nel 2004 e non si è lasciato convincere.

Ancora sconosciuta la data d'inizio delle riprese: Scott intanto sarà nelle sale il prossimo novembre con 'Ustoppable', in cui ha diretto l'attore feticcio Washington per la quinta volta. Bardem, premio Oscar per 'Non è un paese per vecchi', farà tornare il sorriso a Julia Roberts in 'Mangia, prega, ama', nelle sale italiane a fine ottobre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017