Excite

Jamie Foxx protagonista per Tarantino

  • Foto:
  • ©LaPresse

Quentin Tarantino ha finalmente il suo protagonista: è quasi ufficiale infatti che ad interpretare il ruolo principale in 'Django Unchained' sarà Jamie Foxx, premio Oscar per 'Ray'. Malgrado l'attore non abbia ancora firmato il contratto, pare che la notizia sia quasi certa.

Al regista di 'Kill Bill' infatti mancava proprio l'interprete che potesse impersonare lo schiavo protagonista del film, che diviene a sua volta cacciatore di taglie. Al ruolo erano stati accostati Will Smith e poi Idris Elba, ma la parte era ancora scoperta. Confermati nel cast invece Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio e Samuel L. Jackson. L'uscita della pellicola è prevista per il 25 dicembre 2012.

Il film si pone come omaggio al genere Spaghetti Western, in particolare ai registi Sergio Leone e Sergio Corbucci. Tarantino inoltre ha spiegato che la sua sarà una sorta di rivisitazione del periodo dello schiavismo negli Stati Uniti, così come lo è stato per il nazismo nel suo 'Bastardi senza gloria': la trama racconta di Django, schiavo che una volta liberato, viene addestrato da un mentore di origini tedesche a diventare cacciatore di taglie. Insieme i due tenteranno di liberare la moglie di Django dalle mani di uno spietato proprietario terriero.

Dopo aver prestato la propria voce all'uccellino Nico nel lungometraggio animato 'Rio', vedremo Foxx nella commedia 'Come ammazzare il capo... e vivere felici': l'attore ha appena completato 'The Skank Robbers', commedia con Halle Berry; poi lo vedremo nell'action movie 'Kane & Lynch', al fianco dell'inossidabile Bruce Willis.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017