Excite

Jamie Campbell Bower: New Moon vs. Harry Potter

Lo avevamo lasciato sul red carpet al Festival di Roma per l'anteprima di "New Moon" in cui interpreta un perfido vampiro: Jamie Campbell Bower, biondo ed efebico Volturo sul grande schermo e nuova promessa del cinema hollywoodiano, ha preso parte anche all'atteso film "Harry Potter e i Doni della Morte".

Guarda alcune immagini di Jamie Campbell Bower

Quest'ultimo, tratto dall'omonimo libro, è in realtà suddiviso in due pellicole: Jamie interpreta il malvagio mago Gellert Grindelwald, amico di infanzia di Albus Silente, celebre preside della scuola di stregoneria Hogwarts. Le scene in cui comparirà Grindelwald saranno flashback, e Silente sarà interpretato dall'attore Tony Regbo.

Il sito Badtaste ha pubblicato una dichiarazione di Jamie sul confronto tra "New Moon" e la pellicola conclusiva di Harry Potter: "Il fenomeno Twilight è relativamente giovane, quindi i film possono ancora crescere molto; e possono ancora crearsi legami tra il cast e la troupe eccetera; mantre con Potter ormai vanno avanti da dieci anni. Potter è una vera macchina. Vai lì, fai quel che devi fare, e poi te ne vai. Mentre con Twilight c'è ancora molto da scoprire, molto da esplorare".

"Finora - ha proseguito Campbell Bower - ho trascorso circa una settimana sul set di Harry Potter. Credo di doverci tornare per un'altra settimana. Ci stanno ancora lavorando: stanno girando i due film in simultanea perché naturalmente l'agenda è molto serrata. Appena possibile - conclude - mi convocheranno per le mie scene, immagino". La prima parte di "Harry Potter e i Doni della Morte" uscirà al cinema il 19 novembre 2010, mentre la seconda parte previsto il 15 luglio 2011.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017