Excite

James McAvoy sarà Elton John?

Di solito per realizzare un film sulla vita di una star si aspetta che quest'ultima passi a miglior vita, ma non è il caso di Elton John, che vuole vedere in prima persona le sue gesta celebrate sul grande schermo: il cantante ha in cantiere un biopic su sè stesso e ha proposto il ruolo a James McAvoy.

Per chi non associasse il nome ad un volto, McAvoy è l'attore scozzese di 'Espiazione' e dell'action movie 'Wanted': 'James potrebbe interpretare la storia della mia vita e io gli ho già fatto un'offerta' ha annunciato Elton al Sunday Express. 'Vorrei realizzare un grande film che parli della mia esistenza. Oviamente non sarà una pellicola qualunque perché la mia vita è sempre stata folle ed è importante darne una visione surreale'.

L'autore di 'Rocket Man' è al lavoro con il partner e produttore David Furnish nella stesura del progetto: per la sceneggiatura hanno assoldato Lee Hall, autore del capolavoro british 'Billy Elliot'. La scelta dell'attore è ricaduta su McAvoy dopo che Elton John lo ha conosciuto durante la lavorazione del cartone animato 'Gnomeo e Giulietta', di cui cui rispettivamente il cantante curava la colonna sonora e James doppiava il protagonista.

McAvoy deve ancora dire la sua, preso da una serie di progetti: con un impegnativo passaggio di testimone dalle mani di Patrick Stewart, l'attore interpreterà il giovane professor Xavier in 'X-Men First Class'; in cantiere anche 'Wanted 2', stavolta senza Angelina Jolie. Ma si lascerà sfuggire l'occasione di indossare occhiali e giacca con lustrini intonando al piano 'Cocodrile Rock'?

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019