Excite

James Horner, morto in un incidente aereo il compositore di Titanic e Avatar

  • Twitter

James Horner, compositore hollywoodiano premio Oscar di grande successo è morto a causa di un incidente col suo velivolo all’età di 61 anni. Il musicista è infatti precipitato a Santa Barbara schiantandosi vicino al Quatal Canyon, nella Foresta nazionale di Los Padres, nel sud della California lasciando l’intera comunità hollywoodiana nello sgomento.

Guarda la scena tagliata dal film Titanic

Noto per aver realizzato la colonna sonora del celebre film del 1997 Titanic per la regia di James Cameron, il compositore grazie al film interpretato da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose aveva vinto ben due premi Oscar anche grazie alla celebre canzone, colonna sonora del film, "My Heart Will Go On" interpretata magistralmente da Celine Dion.

Ma non solo Titanic è da annoverare nel curriculum degno di rispetto di James Horner che vanta una collaborazione con tanti registi americani degni di nota per più di 100 film. Il compositore infatti aveva composto la colonna sonora anche per altri film di successo come Avatar, A Beautiful Mind, Braveheart e Apollo 13.

(Guarda il video di "My Heart will go on" di Titanic)

Un vero e proprio talento quello di Horner, musicista piuttosto apprezzato negli ambienti hollywoodiani e proprio dai registi e gli artisti con cui aveva collaborato arrivano i primi messaggi di cordoglio. "Il talentuoso James Horner, amico e collaboratore in sette film, è morto tragicamente. Il mio cuore soffre per i suoi cari", ha scritto il regista Ron Howard in un Tweet dopo aver saputo della morte del compositore amico.

Anche la cantante Celine Dion ha espresso parole di cordoglio per la scomparsa di James Horner : "Resterà per sempre nei nostri cuori. James ha svolto un ruolo importante per la mia carriera. Ci mancherà". La colonna sonora per Titanic resta in ogni caso la migliore colonna sonora orchestrale di vendita di tutti i tempi grazie anche al successo ottenuto dal film campione di incassi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017